Un progetto certificato di tutela del clima combinato con un impegno aggiuntivoQuesto progetto combinato contribuisce al finanziamento di un progetto certificato di tutela del clima e, in aggiunta, sostiene la conservazione del territorio in Italia. Per ogni tonnellata di CO2 risparmiata grazie al contributo a un progetto di tutela del clima certificato, sarà destinato un contributo finanziario alla riqualificazione di alcune aree di Parco Campo dei Fiori (Varese). In questo modo sarà possibile ripristinare gli ecosistemi forestali devastati da una tempesta nel 2020.
Attualmente, il contributo ai lavori in Parco Campo dei Fiori regionale è abbinato a un progetto certificato in India (climatepartner.com/1607). Questo progetto climatico consente alle donne locali di acquistare prodotti a energia pulita, come lampade solari e filtri per l'acqua. Progetto climatico combinato finora: energia solare, Karnataka, Uttar Pradesh e Maharashtra, India (climatepartner.com/1429)
Il nostro impegno aggiuntivo: un contributo finanziario per ogni tonnellata di CO2 risparmiataCon il nostro progetto combinato, abbiniamo la riduzione delle emissioni tramite un progetto di protezione del clima certificato con un impegno aggiuntivo per la conservazione della natura locale. Anche gli ecosistemi europei sono infatti vittime dei cambiamenti climatici. Le nostre iniziative regionali di conservazione della natura mirano quindi a preservare o ripristinare gli habitat naturali in risposta ai cambiamenti climatici.
Le possibili attività prevista da questi progetti includono la protezione delle foreste autoctone, la conservazione della biodiversità animale e vegetale, il ripristino delle torbiere o la conversione dei terreni agricoli. Il progetto per la protezione del clima certificato è registrato secondo gli standard internazionali.